Biografia


Laureato in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano Leonardo nel 2007, ho maturato alcuni anni di esperienza nel settore web in piccole e grandi realtà. Fra queste spicca i-Faber SpA, società del Gruppo Unicredit che si colloca fra i primi operatori mondiali nel settore dell'e-procurement (immagina una specie di eBay riservato a grandi aziende e pubbliche amministrazioni -- spero che i cari ex colleghi mi perdonino per la semplificazione).

Nel 2011 ho collaborato come libero professionista alla realizzazione di numerose Applicazioni Web, quella che ricordo con più emozione è "MyMilan", Facebook App ufficiale realizzata per A.C. Milan in collaborazione con TheFOOL Srl.

Nel 2013 ho fondato, assieme a Maral Shams, WorldBridge S.r.l., startup che offre corsi di inglese, vacanze studio, traduzioni professionali e servizi di interpretariato. In soli tre anni di attività WorldBridge è passata dall'essere solo un'idea nella testa di due sognatori a una solida attività capace di dare lavoro full-time a 7 persone e a una trentina di collaboratori esterni fra insegnanti, interpreti, traduttori e partner all'estero.
A oggi dedico a WorldBridge circa metà del mio tempo ricoprendo il ruolo di Marketing Director.

Nel 2014 ho unito forze e competenze con la Creative Designer Marta Petrella e fondato la web agency NemboWeb con l'obiettivo di offrire sinergicamente tutta la gamma di servizi web richiesti dalle startup: Web Design, Sviluppo, Marketing e Formazione.
Abbiamo fatto parlare di noi e dei nostri lavori un bel po'.

Il 15 Settembre 2016 ho rilasciato la primissima versione di Corsidia.com, piattaforma di dedicata al mondo della Formazione. Attualmente il progetto è in fase di "beta test" --tradotto: la piattaforma è appena andata online, non perdere l'occasione di essere tra i primi a utilizzarla e di influenzarne lo sviluppo coi tuoi suggerimenti! Nulla mi renderebbe più felice che realizzare un servizio davvero utile per te.

Il mio Curriculum è disponibile su LinkedIn

PS: Ogni tanto cinguetto su @DuccioArmenise.