Per la macelleria e rosticceria "Carni Doc" di Milano inizialmente è stato realizzato un semplice sito in Wordpress con alcune customizzazioni. Piuttosto che concentrarci sulla grafica del sito, che per il tipo di business poteva essere considerata secondaria, abbiamo scelto di investire il budget soprattutto sul SEO (ovvero l'ottimizzazione del posizionamento su Google).

Grazie al fatto che il cliente era ben disposto nel redarre dei contenuti originali e di qualità da pubblicare sul proprio sito appena restaurato, puntando soprattutto sulla "teoria della coda lunga" siamo riusciti a ottenere ottimi risultati in poco tempo. Ora il sito www.carnidoc.it performa eccezionalmente bene per tutta una serie di chiavi di ricerca fondamentali. Un recente screenshot da Google Webmaster Tools di un solo mese vale più di mille parole:

CarniDoc GWT

Si noti inoltre che lo screenshot riporta solo 14 chiavi di ricerca su oltre 370 per cui il sito di Carni Doc compare nei risultati di ricerca di Google.

Dopo aver ottenuto questi risultati e avendo un po' di clienti in più da gestire (con nostra estrema soddisfazione), Carni Doc ci ha chiesto di realizzare per loro un gestionale ordini ad hoc.

Attualmente il sistema (realizzato in Ruby on Rails ma che per ovvi motivi non è accessibile pubblicamente) permette di gestire:

  • i Clienti e loro dati (indirizzo, preferenze etc.)
  • gli Ingredienti delle varie Preparazioni (con quantità a magazzino opzionale)
  • le Preparazioni (insieme di ingredienti più diverse note)
  • le Ordinazioni (insieme di preparazioni e note associate a un cliente, a una data di consegna, e a uno stato di preparazione)

Inoltre il "Gestionale CarniDoc" permette di organizzare meglio il lavoro visualizzando le Ordinazioni ancora da preparare organizzate secondo alcune peculiarità, quali per esempio gli ingredienti in comune, la necessità di cottura o meno etc. Tutto questo permette un notevole risparmio di tempo. 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Web Design, SEO e realizzazione di progetti originali puoi contattarci qui.

Ricevi aggiornamenti su altri Contenuti Gratuiti e nostri Corsi in partenza!

In alternativa, puoi sempre seguire @NemboWeb_com su Twitter.

Che ne dici?